Domotica

Rendere domotico vuol dire rendere inteligente apparecchiature impianti e sistemi, al fine di offrire un mogliore sistema di vita e di utilizzo.

Da qui il concetto di casa inteligente, ovvero un ambiente opportunamente progettato e tecnologicamnete attrezzato, dove gli impianti sono in base alla programmazione ricevuta, autonomi o parzialmente autonomi nell' eseguire determinate operazioni dettate dalla programmazione di base.

Un impianto domotico si compone di un sistema centrale di controllo collegato a varie tipologie di interfacce, quali telecomandi, touch screen, tastiere e altro, e sarà possibile agire a distanza sul sistema tramite l'ausilio di un semplice smarthphone, tablet o computer.

DOMOTICA=SEMPLICITA' perche' tutto ciò che pensate è possibile solo con un touch!!!

Alcuni esempi :

Impianto di illuminazione: potremmo regolare l'accensione delle varie luci di casa in  base ad un orario specifico o alla locazione, impostandone l' autospegnimento in base all'assenza di movimento nell'ambiente.

Tapparelle, finestre, tende da sole esterne: Aprire o chiudere le suddette in totale autonomia, relativamente all'influsso climatico presente es. sole, vento o pioggia

Coordinamento degli elettrodomestici: regolare l' accenzione dei vari elettridomestici in modo da non superare la potenza consentita

Impianto Climatizzazione: Climatizzazione autonoma con accensione in base alla temperatura richiesta nell'ambiente

Impianto di sicurezza: Sistema integrato per il controllo antintrusione, ma anche rilevazione di fughe gas , incendio o allagamento, azionando la chiusura preventiva per l'afflusso alle tubazioni.

Impianto di videosorveglianza: videosorveglianza a distanza , con lo scopo non solo di controllare la sicurezza del bene, ma anche la possibilita'  di comandare a distanza tutte le funzioni operative dell' impianto,  prestando attenzione anche al risparmio energetico.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo fare con la Domotica, per portare in casa comodità e sicurezza.

Richiedi informazioni/preventivo:



Audio Aggiorna il codice numerico